Sistemi di sicurezza: quando le persone pensano di installarli?

Molte aziende propongono antifurti ma poche offrono servizi esclusivi. Segui il blog Verisure e scopri come proteggere al meglio la tua casa o attività commerciale.

Hai bisogno di un allarme? Calcola ora il tuo preventivo gratuito

Esperto Verisure dialoga con i clienti e spiega come installare un sistema di sicurezza

Spesso le persone vogliono installare un sistema di sicurezza solo dopo aver subìto un furto, una rapina o essersi trovati in una situazione di emergenza.
La paura e il trauma di in seguito a un evento così sconvolgente spinge immediatamente le persone a scegliere una soluzione per proteggersi.

In questi casi la fretta può essere una cattiva consigliera. Bisogna sempre valutare una serie di aspetti prima di decidere di installare un allarme. La professionalità, l’efficienza dell’antifurto e l’affidabilità dell’azienda alla quale ci si rivolge sono aspetti fondamentali.

L’installazione deve essere fatta a regola d’arte per garantire l’invulnerabilità del sistema di sicurezza.

Senza tralasciare l’urgenza e il bisogno che hanno questo tipo di persone di proteggersi.

Esistono infatti aziende di allarme, come Verisure, che garantiscono un sopralluogo gratuito e l’installazione in meno di 24h dalla richiesta. Per avere maggiori informazioni chiama il numero 800 99 09 99
I

5 motivi principali per i quali si richiede l’installazione di sistemi sicurezza

  • Oltre al furto le persone scelgono di installare unallarme per svariate ragioni.
  • Per proteggere ciò che amano di più. Unodei motivi principali per decidere diacquistare un antifurto è sentirsi al sicuro, soprattutto quando ci trova incasa con la propria famiglia.
  • Per la sicurezza dei figli. Molti ricercano un buon sistema disicurezza proprio in vista della nascita di un bambino o per controllare egarantire protezione ai propri figli. In questi casi si prediligono gli allarmicollegati ad un’app che permettono un monitoraggio a distanza. Puoi vedere cosaaccade nella tua casa e i tuoi figlisaranno al sicuro.
  • Per essere sempre vicini alle personeanziane. Molti figli vogliono assicurarsi che ipropri genitori, magari avanti con l’età, siano al sicuro. La richiesta inqueste situazioni è di un allarme che disponga anche di un dispositivo salvavita anziani. In caso di malori, cadute o emergenzebasta premere un tasto e collegarsi direttamente con una Centrale Operativa per richiedere i soccorsi necessari.
  • Per proteggere la propria casa. Soprattutto se si acquista una nuovacasa ci si sente ancora più motivati ad installare un sistema di allarme.Comprare una casa comporta degli investimenti e dei sacrifici; nessunovuole rischiare danni o furti.
  • Per controllare l’azienda o l’attivitàcommerciale. Gestire un business non è semplice,soprattutto perché taccheggi, rapine e furti sono frequenti. Molti commercianticorrono al riparano scegliendo un antifurto adatto alla propria attività. 

Installare un sistema di sicurezza: come funziona e quanto costa

 Nel momento in cui si pensa di comprare un allarme, bisogna valutare a chi rivolgersi e capire come installarlo correttamente.
Molte aziende mettono a disposizione una serie di professionisti che si occupano di installare i vari elementi del sistema di sicurezza nella maniera più idonea.

Infatti una cattiva installazione è davvero rischiosa. Immagina se i sensori non sono orientati e posizionati bene, in questo modo non rileveranno possibili intrusioni. L’installazione a volte può comportare tempo e lavori in casa ma se scegli un antifurto senza fili queste problematiche non sussistono.

Una buona installazione può avvenire anche in due ore in maniera rapida e semplice.

Il momento dell’installazione può anche essere utile per avere una completa spiegazione del funzionamento di ogni singolo elemento.
Verisure infatti mette a disposizione degli esperti di sicurezza che sono anche installatori incaricati di fare un training sul funzionamento del sistema, nonostante sia intuitivo e semplice, e su tutti i protocolli di gestione delle emergenze.

Questo tipo di “formazione” viene fatta a tutte le persone che andranno a utilizzare l’antifurto e anche a vicini, parenti e amici che vengono inseriti in un piano d’azione in caso di emergenza.

Nell’antifurto Verisure è previsto un piano di azione nel quale tu scegli quali contatti avvisare in caso di pericolo.

Per quanto riguarda i costi, molte aziende propongono l’acquisto dell’antifurto non comprendendo il prezzo dell’installazione. Questo ovviamente fa lievitare notevolmente il costo del sistema.

Hai bisogno di un allarme? Calcola ora il tuo preventivo gratuito