Sognando Rio: Verisure Italy è lo sponsor ufficiale della nazionale di FootVolley

Verisure sostiene l’Italia al Footvolley World Tournament 2016 nella Beach Volley Arena di Copacabana a Rio

Hai bisogno di un allarme? Calcola ora il tuo preventivo gratuito

Verisure rio sponsor footvolley

Con grandissimo orgoglio, Verisure sarà lo sponsor della nazionale di FootVolley italiana.

I campioni di footvolley, Marco Santoprete e Marco Graziani, rappresenteranno l’Italia al Footvolley World Tournament 2016 nella Beach Volley Arena di Copacabana a Rio.

All’evento, che si realizzerà dal 24 al 28 agosto, parteciperanno ventiquattro squadre, provenienti dai cinque continenti.

Le varie nazionali si sfideranno nel più grande evento di footvolley mai realizzato, davanti a 12.000 spettatori, per rivendicare il diritto di questo sport a diventare disciplina olimpica.

Le italiane Martina Bizarri e Clarissa di Tonno, invece, sono le campionesse della nazionale italiana nel torneo femminile.

Le dichiarazioni di verisure come sponsor e dei protagonisti della nazionale

Sosteniamo la Nazionale Italiana di Footvolley e speriamo che questo sport possa essere incluso tra le discipline olimpiche a Tokyo 2020  

dichiara Esther Matè, Direttrice marketing Verisure Italia, sponsor ufficiale degli azzurri a Rio.

Romario, ambasciatore di questo sport, considera questo momento come un evento unico,  in cui

il Comitato olimpico internazionale avrà l’opportunità di vedere il potenziale di uno sport che è anche uno spettacolo di tecnica, abilità e forza.

L’ex calciatore e dirigente sportivo brasiliano, Aldair, considerato uno dei più grandi difensori della storia della Nazionale Brasiliana, sarà il padrino del torneo.

Per chi non lo conoscesse, Il footvolley è il beach volley giocato senza l’utilizzo delle mani. Si gioca generalmente due contro due, come il beach volley.

Le origini di questo sport sono brasiliane e oggi, dopo 40 anni, il footvolley è lo sport più diffuso sulle spiagge del Brasile.

Nel mondo è praticato da migliaia di persone e da calciatori famosi brasiliani come Ronaldo e Ronaldinho.

Marco Santoprete e Marco Graziani hanno iniziato a giocare a footvolley nel 2011 sulla spiaggia di Ostia e oggi sono Campioni italiani.

Martina Bizzarri e Clarissa di Tonno hanno iniziato questo sport nel 2013 e hanno partecipato al match di esibizione femminile, durante il primo Campionato Europeo ufficiale  di Footvolley, disputatosi in Germania il 5 giugno 2016.

Questa sarà la loro occasione per entrare nella storia di questa nuova ed incredibile disciplina…..forza azzurri e forza Verisure!

Hai bisogno di un allarme? Calcola ora il tuo preventivo gratuito