Telecamera di videosorveglianza collegata al cellulare

Grazie all’innovazione tecnologica nel campo della sicurezza, la tua casa o il tuo negozio sono a portata di tap! Scopriamo insieme i vantaggi e il funzionamento delle telecamere connesse al cellulare.

Hai bisogno di un allarme? Calcola ora il tuo preventivo gratuito

Le telecamere di videosorveglianza sono uno strumento importantissimo per aumentare la protezione sia all’esterno sia all’interno della propria casa o attività commerciale. A maggior ragione se parliamo di telecamera di videosorveglianza collegata al cellulare

Perché è importante utilizzare un sistema di videosorveglianza per la nostra casa/attività? Una telecamera di sicurezza funge innanzitutto da potente deterrente per i malintenzionati che si avvicinano alla nostra proprietà. I ladri, ricordiamolo, non amano essere ripresi ed identificati

Oltre a questo, un sistema di videosorveglianza ci permette di controllare in qualsiasi momento quanto accade intorno e all’interno dell’immobile, permettendoci di intervenire velocemente.

I sistemi di videosorveglianza possono essere di diverso tipo: a circuito chiuso, da esterno, filari o wireless, analogici o digitali. Un’importante discriminante da considerare  se vogliamo installare telecamere in casa è la possibilità di controllare le proprie telecamere da remoto. In questo senso le migliori telecamere di videosorveglianza per casa sono senza dubbio quelle collegate al cellulare. 

COME FUNZIONA UNA TELECAMERA DI VIDEOSORVEGLIANZA COLLEGATA AL CELLULARE

Una volta installate le telecamere di videosorveglianza nella proprietà resta da risolvere il problema del come controllarle. Nei sistemi analogici a circuito chiuso è possibile verificare le immagini solo attraverso il monitor a cui l’impianto invia i segnali video. Questo sistema è utilizzato soprattutto da banche, edifici di pubblica amministrazione, aziende ecc dove Guardie Giurate dedicate monitorano costantemente i video.

Per la protezione della casa, invece, è molto più utile controllare le telecamere del proprio impianto da smartphone tablet o computer. Le telecamere possono essere o meno parte di un kit d’allarme completo. Ovviamente, quando sono integrate ad un sistema di allarme garantiscono un livello di protezione e sicurezza molto più elevato. 

Normalmente, questo tipo di videosorveglianza è wireless e si basa su una comunicazione crittografata tra elementi e centralina del sistema di allarme installato. Le telecamere IP sono connesse al sistema via WiFi, senza fili scomodi che possono comportare opere murarie. Tramite applicazioni per smartphone dedicate è possibile controllare a distanza sia il sistema di allarme sia le telecamere.

È questo il caso dell’antifurto Verisure, le cui telecamere di videosorveglianza sono collegate al Pannello di Controllo in modalità wireless. L’intero sistema è controllabile da remoto tramite l’applicazione per smartphone My Verisure Italia.

VANTAGGI DELLE TELECAMERE DI VIDEOSORVEGLIANZA COLLEGATE AL CELLULARE

I vantaggi di utilizzare telecamere di videosorveglianza collegate al proprio smartphone sono molteplici anche se possiamo identificare un unico comun denominatore: il controllo della nostra casa in tempo reale. Grazie all’App per cellulare possiamo visionare le immagini da qualunque luogo  ci troviamo. La nostra casa diventa così smart e connessa, sempre ad un click da noi! 

Pensate ad esempio ai parenti anziani che vivono soli. Come facciamo ad assicurare la loro protezione e sicurezza H24 quando non siamo con loro? Le telecamere di videosorveglianza collegate allo smartphone ci aiutano a monitorare il loro stato di salute in tempo reale, in qualsiasi momento. 

PER APPROFONDIRE: Allarme casa per anziani con telecamere

Allo stesso modo, attraverso le telecamere di videosorveglianza da interno collegate allo smartphone, possiamo vedere i nostri bambini giocare con la babysitter, anche quando non ci siamo. Possiamo vedere i giochi buffi che fanno i nostri animali domestici soli in casa o parlare con il corriere fuori la porta.

Sistema di allarme completo con telecamera di sicurezza connessa a smartphone: calcola il tuo preventivo gratuito!

app della telecamera collegata a smartphone

QUANDO USARE UN SISTEMA DI VIDEOSORVEGLIANZA

Un sistema di videosorveglianza può essere funzionale per diverse circostanze. Oltre al controllo della casa, è importante anche in casi di intrusione da parte di ladri e malintenzionati. 

Le telecamere da esterno, così come il cartello di videosorveglianza, agiscono come potenti deterrenti perché nessun ladro vorrebbe mai essere identificato! Inoltre, i video registrati in caso di intrusione possono essere usati come prova giudiziaria.

VIDEOSORVEGLIANZA VERISURE: COME FUNZIONA, VANTAGGI

Verisure, azienda leader nel settore degli allarmi monitorati in Europa e Italia, ha integrato l’alta tecnologia delle telecamere di videosorveglianza Arlo per proteggere la tua casa o attività commerciale. Le nuove telecamere ad alta risoluzione registrano video in full HD 1080px, hanno un angolo di 130° e zoom 12x e riflettore integrato per offrire una visione ottimale anche di notte. Sono dotate di Intelligenza Artificiale per riconoscere persone, animali e veicoli e scegliere le zone dell’inquadratura da allarme così da ricevere notifiche smart solo in caso di reale necessità. 

In questo caso parliamo di un impianto dotato di telecamera di sorveglianza collegata al cellulare tramite l’applicazione My Verisure Italia, disponibile per Android e iOS.

L’applicazione Verisure consente agli utenti di controllare in qualsiasi momento, da qualsiasi luogo, lo stato delle telecamere e quanto sta accadendo in casa o in negozio. Inoltre con Verisure è possibile verificare le registrazioni delle telecamere in qualsiasi momento grazie all’archiviazione illimitata su Cloud Privato garantita dal Verisure Smart Plan incluso nel kit di videosorveglianza. Le registrazioni restano nel Cloud per 30 giorni e per ottimizzare lo spazio, Verisure offre la possibilità di scegliere fasce orarie di registrazione e durata dei video. 

TELECAMERE DI VIDEOSORVEGLIANZA VERISURE: COLLEGAMENTO CON LA CENTRALE OPERATIVA

Il sistema di antifurto Verisure è di tipo monitorato, ciò significa che le telecamere di videosorveglianza sono collegate alla Centrale Operativa Verisure H24, 365 giorni all’anno

Con le telecamere di videosorveglianza, le barriere di protezione dell’immobile create dall’allarme Verisure sono ancora più potenti e sicure! In caso di scatto d’allarme, la Centrale Operativa verifica in tempo reale i video delle telecamere di videosorveglianza, sia quelli pre-registrati prima dello scatto (max 20”) che quelli in tempo reale. L’alta definizione delle nuove telecamere permette una migliore e più rapida verifica dell’evento per velocizzare al massimo l’intervento. 

Verificato ed accertato il tentativo di intrusione, la Centrale Operativa interviene tempestivamente con l’invio sul luogo di Guardie Giurate Con l’allerta alle Forze dell’Ordine. Inoltre, se presente nel sistema di allarme, la Centrale Operativa di attiva anche il fumogeno ZeroVision che crea una condizione di visibilità zero in 45” e blocca il ladro. 

Contestualmente, vengono inviate notifiche allo smartphone del proprietario dell’immobile che potrà così verificare personalmente tramite l’applicazione le immagini delle proprie telecamere. 

TELECAMERA COLLEGATA A SMARTPHONE E TUTELA DELLA PRIVACY 

Per Verisure, la privacy e la sicurezza dei propri clienti sono sempre al centro. Il cliente è l’unico ad avere accesso ai video archiviati in Cloud. 

La Centrale Operativa Verisure verifica le immagini e i video solo ed esclusivamente allo scatto del sistema di allarme. Accede solo al video live dell’evento e ai 20 secondi pre-registrati esclusivamente per controllare il motivo dello scatto d’allarme. L’unico scopo è verificare l’evento per scartare i falsi allarme e intervenire in caso di pericolo reale. In questo modo la tutela della privacy è assicurata al 100%. 

Hai bisogno di un allarme? Calcola ora il tuo preventivo gratuito