Telecamera da esterno: ottieni il top con AI e servizi a 360°

Per proteggere gli spazi esterni della propria abitazione, la telecamera da esterno è senza dubbio la soluzione più adatta. Esistono tantissimi modelli tra cui scegliere: scopriamo qual è il migliore.

Hai bisogno di un allarme? Calcola ora il tuo preventivo gratuito

cliente verisure gestisce telecamera da esterno su smartphone

La telecamera da esterno è la soluzione migliore per sorvegliare una casa con giardino o un appartamento con un ampio terrazzo. La presenza di questi spazi esterni, infatti, espone ancora di più l’immobile al rischio di intrusioni.

La videosorveglianza con telecamere da esterno consente di proteggere il proprio immobile creando un perimetro di sicurezza attorno allo spazio esterno. Le telecamere da esterno che formano questa barriera consentono di registrare le immagini dell’intruso.

La tipologia di telecamera di videosorveglianza varia a seconda del modello. La migliore comprende  le seguenti caratteristiche: 

  • un sensore di movimento integrato che consente di individuare movimenti sospetti all’interno dell’area da sorvegliare;
  • una buona visione notturna a colori;
  • un’alta qualità di ripresa video;
  • un microfono;
  • un sistema di alimentazione che può essere analogico o senza fili.

QUALI SONO LE MIGLIORI TELECAMERE DA ESTERNO?

La miglior telecamera da esterno deve essere scelta in base alle esigenze specifiche della casa. Bisogna dunque considerare le proprie necessità e il budget che si vuole investire.

Ogni videocamera di sorveglianza presenta delle caratteristiche di base comuni, ma alcune funzioni possono fare davvero la differenza tra un modello e l’altro. 

Le caratteristiche delle migliori telecamere da esterno sono:

  • Qualità visiva: una risoluzione molto alta delle immagini, ad esempio da 1080px, permette di avere delle registrazioni più chiare e dei dettagli più nitidi. La presenza di led a infrarossi o di un faretto indica la possibilità di avere una visione notturna.
  • Alimentazione: il sistema di alimentazione delle telecamere da esterno può essere sia cablato che wireless, ovvero senza fili. Una telecamera con alimentazione wireless a batterie permette un’installazione più facile e offre la possibilità di posizionarla anche in luoghi difficili da raggiungere.
  • Impermeabilità: poiché le telecamere da esterno sono esposte agli agenti atmosferici, è importante che il materiale con cui sono realizzate le protegga dalle intemperie.

Tra le migliori telecamere da esterno ci sono le Telecamere Verisure Intelligenti Full HD e collegate a Centrale Operativa H24. Le Telecamere da esterno Verisure hanno un’intelligenza artificiale e offrono dei servizi a 360° come:

  • Connessione wireless, una risoluzione full HD da 1080px e audio HQ con riflettore per la visione notturna a colori e sirena per spaventare gli intrusi;
  • Pannello Solare per una ricarica green e continua;
  • Cloud privato illimitato e connessione all’App Verisure;
  • Intelligenza artificiale e sensore motion detection per riconoscere persone, animali e veicoli;
  • Collegamento all’impianto d’allarme e connessione alla Centrale Operativa Verisure H24 per la verifica in HD degli scatti  di allarme e l’intervento immediato (la Centrale Operativa allerta le Forze dell’Ordine, Ambulanza o altri Servizi di Emergenza e invia le Guardie Giurate in loco);
  • Servizio di installazione, garanzia e manutenzione professionali, protezione della privacy e Servizio Clienti di Verisure;

Proteggi la tua casa e la tua famiglia con la telecamera da esterno Verisure, il brand di allarmi professionali N°1 d’Italia: Calcola un preventivo online!

QUANTO COSTA UNA BUONA TELECAMERA DA ESTERNO? 

Il costo di una telecamera da esterno di buona qualità può aggirarsi tra i 150 e i 300 euro.

Il prezzo della telecamera da esterno dipende da vari aspetti. Dobbiamo tener conto, ad esempio, della presenza o meno di un rilevatore di movimento, di una sirena di allarme, del collegamento a un’App per il controllo da remoto o ad una Centrale Operativa per l’intervento in caso di pericolo. 

Il consiglio è quello di scegliere in base alle vostre esigenze di sicurezza e comodità.

DOVE SI POSSONO INSTALLARE LE TELECAMERE FUORI CASA?

Una telecamera da esterno deve essere installata a copertura dei punti in cui un ladro può facilmente accedere all’interno dell’abitazione. Quindi, la videocamera va posizionata di fronte alla porta principale e in prossimità delle finestre. 

Per il rispetto della normativa sulla privacy, è importante fare attenzione a inquadrare solamente le aree di propria pertinenza. Evitare di riprendere spazi comuni come il pianerottolo, i giardini dei vicini o la strada.

COME POSIZIONARE LE TELECAMERE DA ESTERNO?

Le telecamere da esterno devono essere posizionate a copertura degli ingressi di casa in modo da riprendere e dissuadere eventuali effrazioni.

Bisogna prestare particolare attenzione a non posizionare le telecamere davanti ad alberi e piante che possano ostruire l’inquadratura e assicurarsi di non lasciare punti ciechi, non coperti dall’inquadratura. 

Per ottimizzare la quantità di telecamere necessarie per la propria sicurezza, è bene verificare che non inquadrino più volte le stesse aree inutilmente.

Le telecamere devono essere posizionate dall’alto, fissandole al muro e puntandole verso il basso.

TELECAMERE DA ESTERNO: I SERVIZI NECESSARI

Anche le migliori telecamere da esterno, come tutte le tecnologie, necessitano di manutenzione nel tempo

Inoltre, per avere la garanzia che la propria telecamera funzioni correttamente e protegga efficacemente gli spazi esterni è fondamentale che sia installata adeguatamente

Senza un’App per il controllo remoto dei video, la telecamera sarebbe inutile. 

Soprattutto, se non c’è nessuno pronto ad intervenire in caso di intrusione o altri pericoli, la telecamera è solo uno strumento di controllo, non di sicurezza!

Tutti questi servizi annessi alle telecamere da esterno fanno la differenza per la sicurezza della tua casa e della tua famiglia.

Le telecamere da esterno sono incluse nel sistema di videosorveglianza Verisure, che offre servizi a 360° e rappresenta la soluzione più all’avanguardia per la sicurezza domestica grazie al collegamento con la Centrale Operativa H24 e con il kit d’allarme Verisure.

Si tratta di un sistema ad Alta Sicurezza specifico per la protezione di case e negozi che unisce:

  • Un kit d’allarme tecnologicamente avanzato wireless, con tecnologia anti-inibizione del segnale della comunicazione, che crea 3 barriere di protezione dell’immobile;
  • Connessione alla Centrale Operativa Verisure Italia per l’intervento in caso di pericolo e emergenze;
  • Triplice Intervento: in caso di allarme reale, la Centrale Operativa invia le Guardie Giurate, avvisa le Forze dell’Ordine (o altri servizi di emergenza a seconda della necessità) e attiva da remoto direttamente nell’immobile del cliente il fumogeno ZeroVision® che blocca la visibilità all’intruso in 45 secondi;
  • Installazione e 100% di manutenzione professionali con sopralluogo tecnico (o Studio di Sicurezza) dell’immobile senza impegno;
  • Il Kit di Telecamere di videosorveglianza con AI, risoluzione full HD, audio HQ, Cloud protetto e App;
  • Collegamento con l’App My Verisure Italia con SOS: per il controllo del proprio allarme da smartphone e la richiesta di soccorso immediato alla Centrale Operativa Verisure in caso di pericolo;
  • Servizio Clienti sempre disponibile. 

SISTEMA DI ALLARME CON VIDEOSORVEGLIANZA: COME FUNZIONA

Il sistema di allarme con videosorveglianza Verisure è stato concepito per creare tre barriere di protezione dell’immobile.

Le telecamere da esterno costituiscono la prima barriera esterna di protezione della casa, che può essere rinforzata dai sensori per porte-finestre.

La seconda barriera di protezione è costituita da sensori di movimento con fotocamera e viene rafforzata grazie alla telecamera indoor. Una volta scattato l’allarme interno all’abitazione infatti, la Centrale Operativa Verisure accede alle foto e ai video live per verificare l’evento e intervenire, filtrando il 99,8% dei falsi allarmi.

In caso di reale pericolo, la terza barriera di protezione è l’intervento immediato. La Centrale Operativa allerta le Forze dell’Ordine, invia le Guardie Giurate Territoriali e, se si tratta di furto, attiva il fumogeno ZeroVision®.

Hai bisogno di un allarme? Calcola ora il tuo preventivo gratuito