Telecamera per casa: cosa fa il modello più innovativo sul mercato

Le telecamere per casa firmate Verisure sono le più innovative grazie all’Intelligenza Artificiale integrata e alla loro elevata qualità visiva.

Hai bisogno di un allarme? Calcola ora il tuo preventivo gratuito

La videosorveglianza Verisure con Telecamera per Casa avanzata gestibile da remoto tramite App

Affidarsi a una telecamera per casa o un sistema di videosorveglianza completo è la soluzione ottimale per proteggere il tuo immobile. 

Grazie alla videosorveglianza infatti è possibile identificare i malintenzionati che violano la tua proprietà registrando delle immagini e permettendo l’identificazione dei ladri.

Combinando poi una telecamera per casa da esterno con una da interno potrai raggiungere un elevato livello di protezione che ti permetterà di dormire sonni tranquilli.

Sul mercato esistono tantissimi modelli, ma in questo articolo vogliamo parlarvi di quello più innovativo in assoluto presente sul mercato. Scopriamolo insieme!

TELECAMERA PER CASA: LA PIÙ INNOVATIVA È FIRMATA VERISURE

Tra tutti i modelli di telecamera per casa presenti sul mercato, quelli introdotti da Verisure sono considerati senza ombra di dubbio i più innovativi.

Il motivo principale che rende la telecamera di videosorveglianza Verisure avanzata e innovativa è rappresentato dall’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale.

Questa tecnologia permette alle telecamere per casa Verisure di avere una capacità d’apprendimento. Grazie a questa funzionalità, sono in grado di distinguere persone da animali domestici, veicoli e pacchi, riconoscendo volti e i comportamenti sospetti.

Grazie all’elevata risoluzione, l’ampio angolo di ripresa di 130° e il riflettore a led, garantiscono una qualità di ripresa ottimale di giorno e di notte, sia per gli interni della tua casa che per gli esterni.

Si tratta di una telecamera per casa collegata al cellulare tramite App, che ti permette di osservare in diretta cosa sta accadendo nella tua abitazione o di controllare registrazioni passate. Tutte le registrazioni infatti sono archiviate all’interno di un Cloud illimitato.

Inoltre, grazie alla presenza di un otturatore automatico per l’obiettivo, garantiscono e tutelano la vostra privacy in ogni momento.

Proteggi la tua casa o attività, calcola un preventivo gratis per il nostro Allarme con Telecamera per Casa: Calcola un preventivo online!

LE CARATTERISTICHE DELLA TELECAMERA PER CASA VERISURE

Vediamo nel dettaglio quali sono le caratteristiche della telecamera per casa Verisure e perché è considerata la più innovativa sul mercato:

Elevata qualità visiva e Audio HQ

La telecamera per casa Verisure ha una risoluzione full HD di 1080px, un ampio angolo di ripresa di 130°, uno zoom digitale 12x e un microfono bidirezionale HQ. 

Queste caratteristiche consentono di registrare immagini e audio di altissima qualità, catturando anche i dettagli più piccoli dell’inquadratura. 

Nelle telecamere da esterno è presente un riflettore a led che permette di effettuare riprese nitide anche di notte.

Con il microfono HQ a due vie puoi parlare con chi si trova in casa o in giardino direttamente dall’App.

Intelligenza Artificiale

Grazie alla presenza dell’Intelligenza Artificiale, la telecamera di videosorveglianza Verisure evita tanti falsi allarmi e ti invia notifiche intelligenti, in base alle tue preferenze e necessità.

La tecnologia AI distingue persone, animali, veicoli e pacchi e le zone ad alto rischio da proteggere maggiormente.

Privacy garantita

Le registrazioni effettuate dalla telecamera per casa Verisure sono totalmente private e solo il cliente può visionarle tramite app. Vengono salvate in un Cloud protetto che, a differenza di un salvataggio locale come una memory card, non può essere raggiunto dal ladro.

La presenza di un otturatore automatico sull’obiettivo della telecamera da interno assicura un ulteriore livello di privacy.

Collegamento all’App My Verisure

Ovunque tu sia, puoi controllare le immagini riprese dalla telecamera per casa grazie al collegamento con l’App My Verisure Italia.

Sensore di movimento integrato

Sempre tramite App, puoi selezionare la funzione Registrazione Intelligente che ti permette di decidere come e quando la telecamera registrerà gli eventi.

La funzionalità Motion Detection attiverà le registrazioni della telecamera solo nel momento in cui rileverà un movimento sospetto.

Scopri l’Allarme Verisure con Telecamera per Casa collegato alla Centrale Operativa H24 : Calcola subito un preventivo gratuito!

INTELLIGENZA ARTIFICIALE DELLA TELECAMERA PER CASA: CHE FUNZIONE HA?

L’Intelligenza Artificiale è una tecnologia sempre più diffusa e nel campo della sicurezza può davvero fare la differenza.

Per questo Verisure ha deciso di creare delle telecamere per casa che potessero sfruttare questa innovazione tecnologica.

La telecamera per casa Verisure, grazie all’Intelligenza Artificiale, è in grado di distinguere persone, animali, veicoli e pacchi. Può effettuare un riconoscimento facciale o intercettare dei comportamenti sospetti.

Affidandoti alle telecamere con Intelligenza Artificiale, potrai inoltre ricevere degli avvisi intelligenti sui movimenti captati dalle telecamere, perché potrai decidere quali zone dell’inquadratura allarmare.

Ecco come funziona:

  1. Dall’App della telecamera, selezioni le zone dell’inquadratura che vuoi proteggere di più rispetto a quelle di passaggio. Ad esempio, puoi aver bisogno di sorvegliare maggiormente l’ingresso del garage rispetto agli angoli del giardino dove spesso passano piccoli animali che potrebbero causare falsi allarmi.
  2. Selezioni gli eventi che ritieni più pericolosi come il passaggio di persone rispetto al passaggio di animali; oppure gli eventi più interessanti come l’arrivo di un pacco.
  3. Riceverai notifiche nella tua App di videosorveglianza solo per questi eventi selezionati: notifiche smart e zero falsi allarmi!

Insomma, un punto di forza non indifferente che fa davvero la differenza rispetto ad altre tipologie di telecamere presenti sul mercato.

DIFFERENZA TRA TELECAMERA PER CASA DA ESTERNO E DA INTERNO

Verisure propone nella sua offerta telecamere per casa sia da esterno che da interno. Ovviamente si tratta di due tipologie di dispositivi con funzioni diverse, quindi cerchiamo di chiarire quali sono le principali differenze.

Caratteristiche delle telecamere da esterno

La funzione delle telecamere per casa da esterno è quella di monitorare un’area esterna all’abitazione, come un giardino o un terrazzo, per cui soggetta a intemperie. Ecco perché una delle loro caratteristiche principali è la resistenza alle intemperie, grazie ad un design studiato appositamente. 

Sono dotate di batteria per l’alimentazione perché la loro connessione è wireless. L’assenza di fili è un vantaggio fondamentale delle telecamere da esterno perché spesso nelle aree esterne non si dispone di sufficienti prese elettriche o non dove necessario. Grazie alla tecnologia wireless e wifi, si può posizionare la telecamera in punti remoti senza dover effettuare opere murarie.

La batteria può essere caricata tramite alimentatore oppure tramite un Pannello Solare. Il Pannello Solare è la scelta consigliata perché garantisce una ricarica e sicurezza continua, senza dover staccare la batteria, e una scelta green.

La telecamera esterna Verisure infine è dotata di un riflettore integrato che permette di effettuare riprese video in notturna a colori.

Caratteristiche delle telecamere da interno

Le telecamere da interno hanno come obiettivo quello di riprendere in maniera estremamente nitida ciò che accade all’interno della casa.

Ecco perché le principali caratteristiche sono l’elevata qualità visiva con visione notturna per riprese nitide anche al buio e l’otturatore per obiettivo automatico che garantisce la massima privacy.

Scopri l’Allarme Verisure con Telecamera per Casa gestibile da remoto tramite App : Calcola subito un preventivo gratuito!

COME COLLEGARSI ALLE TELECAMERE DI CASA

Effettuare il collegamento da remoto alle telecamere per casa è molto semplice. Basta scaricare l’App My Verisure Italia dall’Apple Store o da Google Play Store ed effettuare il login con le tue credenziali. 

In questo modo, potrai sfruttare tutte le funzionalità dell’App tra cui visionare le immagini delle telecamere in real time o le registrazioni passate salvate nel Cloud privato.

Se ad utilizzare l’App sono più persone o più familiari è possibile creare un’utenza per ogni persona che potrà accedere all’App e avere così la massima sicurezza.

Scopri l’Allarme Verisure con Telecamera per Casa, Installazione e manutenzione sono sempre incluse : Calcola subito un preventivo gratuito!

Hai bisogno di un allarme? Calcola ora il tuo preventivo gratuito