Quanto è sicura la tua casa? Chiedilo al calcolatore di rischio!

Quante volte ti sei chiesto “ma la mia casa è davvero sicura da ladri e rapinatori?” “Le mie porte e finestre sono vulnerabili ai topi d’appartamento?” Ecco un test rapido e gratuito per iniziare a scoprire quanto è sicura la tua casa!

Hai bisogno di un allarme? Calcola ora il tuo preventivo gratuito

Scopri anche tu il rischio di furti a cui è esposta la tua casa e ricevi una check-list di sicurezza personalizzata.

Ti senti al sicuro nella tua casa oppure temi un furto da un momento all’altro? Non sempre la nostra percezione riflette la realtà. Gli studi di sicurezza, invece, si basano su parametri oggettivi, gli stessi che utilizza il calcolatore che abbiamo elaborato per stimare il tuo livello di rischio di subire un furto. 

Inizia il test e ottieni in un minuto il risultato: Rischio di furto basso, medio, elevato o molto elevato. Riceverai immediatamente il risultato del test e una check-list di sicurezza, realizzata dagli Esperti di Sicurezza Verisure su misura per la tua casa.

Prova il calcolatore

COME FUNZIONA IL CALCOLATORE?

Inizia a rendere la tua casa più sicura in questo preciso momento, è facilissimo:

  1. Fai il test. Rispondere alle domande richiede un minuto e ti permette di scoprire il rischio di subire un furto nella tua casa in base alle tue abitudini, alle caratteristiche della tua abitazione e della tua zona.
  2. Ricevi la check-list di sicurezza. Realizzata dagli Esperti di Sicurezza Verisure, la check-list è una lista di consigli di sicurezza costruita su misura della tua abitazione, in base alle tue risposte al test.
  3. Riduci le probabilità di furto. Metti in pratica ogni giorno le buone abitudini di sicurezza contenute nella check-list e proteggi la tua famiglia e la tua casa dai furti!!

E DOPO IL TEST?  OTTIENI UNO STUDIO DI SICUREZZA GRATUITO!

quanto è sicura la tua casa - donna inserisce l'allarme prima di uscire

Il calcolatore di rischio della casa è un primo passo importante per capire se sei a rischio furti e se hai bisogno di installare misure di protezione.

Il secondo step per un’analisi davvero completa del rischio di furti nella tua casa e l’individuazione delle misure di protezione di cui necessiti è il sopralluogo in loco da parte di un Tecnico Esperto. L’analisi degli accessi e della planimetria della casa insieme alle competenze di un Esperto di zona sono fondamentali per capire come proteggersi al meglio.

Completa il tuo Studio di Sicurezza: richiedi qui il tuo sopralluogo gratuito e senza impegno

Uno Studio di Sicurezza di una casa o negozio prende in considerazione diversi fattori:

  • Zona di residenza. La casa si trova in una piccola città o in una grande metropoli? Quanti furti ci sono stati nell’ultimo anno? Quanto è sicuro il quartiere? Come sono l’illuminazione e il livello di transito nella zona?
  • Tipologia di casa. Villa o appartamento? Al piano terra, secondo o ultimo piano?
  • Accessi vulnerabili. Quante porte e finestre ci sono? Gli accessi danno direttamente su strada, in un condominio o strada privata? Ci sono giardini, balconi o terrazzi?
  • Planimetria della casa. In quante stanze un ladro può cercare il bottino? Quali sono le più vulnerabili?
  • Misure di sicurezza passive. Ci sono grate o inferriate alle finestre? C’è una porta blindata con serratura di ultima generazione?
  • Misure di sicurezza attive. È presente un sistema di allarme? L’allarme avverte di un pericolo solo tramite la sirena, invia notifiche ad un’App o, ancora meglio, è un allarme monitorato da Centrale Operativa h24?
  • Abitudini della famiglia. Quante persone interne e esterne hanno accesso in casa? Per quanto tempo la casa è vuota? Ci sono anziani o persone disabili che necessitano di particolari salvavita?

Tutti questi fattori insieme determinano il rischio di furto in casa. Molti sono  presi in considerazione dal Calcolatore di Rischio che puoi utilizzare da solo. Per uno studio più approfondito e completo, puoi rivolgerti ad  Esperto di Sicurezza

Ogni fattore ha un peso diverso e fondamentale, come evidenziano infatti i dati sul modus operandi di un furto. A proposito, se ti interessano i dati, nella check-list di sicurezza che ricevi dopo aver fatto il test trovi tanti dati sui furti riguardanti la tua tipologia di casa.

Vuoi conoscere il rischio di furto della tua casa e migliorare la tua sicurezza?

Inizia il test, oppure richiedi subito uno studio di sicurezza professionale gratuito!

Hai bisogno di un allarme? Calcola ora il tuo preventivo gratuito