Antifurto per famiglia: la soluzione Verisure

Ogni famiglia e ogni casa sono uniche, per questo anche l’antifurto che li protegge deve essere adatto alle loro esigenze e bisogni.

Hai bisogno di un allarme? Calcola ora il tuo preventivo gratuito

una famiglia serena con l'antifurto Verisure

Hai bisogno di un allarme? Calcola ora il tuo preventivo gratuito

Verisure è un antifurto progettato per adattarsi a tutti i bisogni della casa. Grazie ad oltre 30 anni di esperienza in 16 Paesi del mondo, sappiamo che ogni famiglia e ogni casa sono diverse. Per questo anche gli impianti di sicurezza che li proteggono devono essere unici.

Appartamenti di uno stesso edificio possono presentare situazioni completamente differenti. Una famiglia con bambini, una giovane coppia, una famiglia con personale di servizio, una casa con animali, anziani che vivono soli e molti altri casi ancora. 

Per questo, bisogna saper adattare l’antifurto casa a tutte le situazioni. In questo articolo, scopriremo quali sono gli aspetti più importanti da considerare quando scegli un antifurto per famiglia e quali sono le caratteristiche dell’allarme più scelto dalle famiglie italiane: l’antifurto Verisure.

Ma, prima di tutto, come si progetta un antifurto su misura?

ANTIFURTO PER FAMIGLIA: SI PARTE DALLO STUDIO DI SICUREZZA

La prima indispensabile cosa da fare quando si vuole installare un sistema d’antifurto è il Sopralluogo Tecnico della casa che comprende uno Studio di Sicurezza. In Verisure, questo servizio è svolto da Esperti di Sicurezza Certificati a costo zero

Prenotare il sopralluogo è facile. Basta chiamare il numero verde 800 99 09 99  e fissare un appuntamento a domicilio con uno dei nostri specialisti. 

Durante il  Sopralluogo, il tecnico Esperto di Sicurezza studia il piano architettonico della casa, ad esempio la disposizione di porte e finestre, balconi, giardino e molti altri fattori. Concentra l’attenzione sui punti più vulnerabili per la sicurezza della casa. Infine, valuta l’indice di pericolosità del quartiere e le abitudini dei componenti del nucleo familiare.

Grazie all’analisi di tutte le caratteristiche della casa e dei suoi inquilini, l’Esperto di Sicurezza definisce la configurazione di allarme su misura migliore per il caso specifico.  

A questo punto, l’installazione richiede solo poche ore e può essere fatta anche il giorno stesso del Sopralluogo. Questo perché l’antifurto Verisure è un sistema di allarme wireless e i vantaggi, come vedremo tra un attimo, sono molti.

Scopri l’allarme monitorato che protegge i tuoi cari: calcola un preventivo gratuito

VANTAGGI DI UN ANTIFURTO WIRELESS PER FAMIGLIE

Se cerchi un antifurto all’avanguardia, sicuro e facile da installare e usare è bene orientare la tua scelta su un sistema di allarme wireless

Un allarme senza fili è facile e veloce da installare perché non richiede nessun tipo di opere murarie. Al contrario, gli allarmi filari sono collegati tra loro, alla corrente elettrica e alla linea telefonica o internet attraverso un sistema di cavi. Perciò, se vuoi evitare un processo lungo, complicato e più costoso è meglio scegliere un allarme senza fili.

Un antifurto per famiglie senza fili inoltre evita possibili sabotaggi attraverso il taglio dei cavi. 

UNA CENTRALE OPERATIVA CHE VEGLIA SULLA TUA FAMIGLIA

Molti sistemi antifurto sono dotati di app per la gestione dell’antifurto. Indubbiamente una comodità per inserire o disinserire l’antifurto con un click o ricevere notifiche in caso di scatto di allarme.

Ma quante volte hai effettivamente la certezza di vedere la notifica appena arriva?

Un appuntamento, una riunione, una conversazione: le occasioni che distraggono la tua attenzione dal cellulare sono molte. Gli allarmi monitorati rispondono all’esigenza di poter garantire sempre un pronto intervento professionale.

A “monitorare” la situazione ci pensa infatti la Centrale Operativa di un Istituto di Vigilanza Privato. Come la Centrale Operativa Verisure, che è operativa 365 giorni all’anno, 24 ore su 24 e risponde in meno di un minuto a qualsiasi segnale di allarme.

Le Guardie Particolari Giurate che presidiano la Centrale Operativa Verisure sono professionisti certificati che attivano protocolli d’intervento specifici in ogni situazione di emergenza: furto, incendio, malore, aggressione ecc.

Non appena ricevono il segnale dall’impianto di allarme, si collegano via audio alla casa attraverso il Pannello di Controllo, dotato di un microfono parla-ascolta, e esaminando le immagini scattate dai sensori. Così riescono a capire cosa sta succedendo e scartare i falsi allarmi. In caso di emergenza reale, allertano le Forze dell’Ordine, l’Ambulanza (se necessario) e inviano sul posto Guardie Giurate territoriali.

Non solo. In caso di intrusione accertata, per bloccare il furto immediatamente la Centrale Operativa Verisure attiva da remoto ZeroVision. Si tratta di un fumogeno che blocca la visibilità al ladro in soli 45 secondi senza sporcare o risultare tossico per persone o animali. 

FIGLI DA SOLI IN CASA? USA LE FUNZIONI DI CONTROLLO

Oltre a proteggere il tuo domicilio da possibili intrusi con un antifurto wireless moderno e monitorato, Verisure offre altre funzioni di controllo e massima sicurezza. 

Innanzitutto, il sistema di sicurezza Verisure è dotato di molti pulsanti SOS. Si trovano sul Pannello di Controllo, sul Lettore Chiavi, sul Telecomando e nell’App My Verisure. Una sicurezza importante per i genitori che lasciano i propri figli in casa da soli. Basta premere un pulsante SOS per connettersi con la Centrale Operativa Verisure che gestisce qualunque situazione di emergenza immediatamente. 

La sicurezza dei tuoi figli (e la tua tranquillità) è garantita anche dalle telecamere integrate nel sistema d’allarme. Puoi sempre sapere se i tuoi bambini stanno bene connettendoti in real time alle telecamere dal tuo telefono, tablet o computer. 

Se necessario, puoi anche accedere alle registrazioni delle telecamere delle ore e giorni precedenti. Sono disponibili sul tuo Cloud privato illimitato, con archiviazione di video fino a 30 giorni. Un servizio incluso nel pacchetto Verisure.

Se invece sei al lavoro e vuoi sapere se i tuoi figli sono rientrati a casa puoi verificare dall’App i movimenti delle Chiavi Intelligenti. Attraverso il Lettore Chiavi, le Chiavi Magnetiche Intelligenti registrano chi è entrato ed uscito da casa e a che ora. Tramite l’App My Verisure Italia puoi visionare lo storico degli accessi, abilitare e disabilitare le Chiavi Magnetiche e ricevere notifiche quando qualcuno attiva e disattiva l’allarme.  

Queste sono solo alcune delle situazioni in cui Verisure ti può aiutare a garantire tranquillità e sicurezza alla tua famiglia. 

Hai bisogno di un allarme? Calcola ora il tuo preventivo gratuito