Centrale Operativa Verisure: sicurezza H24

Verisure ti offre una protezione a 360 gradi, le Guardie Giurate della Centrale Operativa Verisure non ti lasciano mai solo. Ecco come garantiscono la tua sicurezza.

Hai bisogno di un allarme? Calcola ora il tuo preventivo gratuito

Hai bisogno di un allarme? Calcola ora il tuo preventivo gratuito

Centrale Operativa Verisure: sicurezza H24

La Centrale Operativa Verisure è attiva 365 giorni all’anno, 24 ore su 24 e rappresenta il centro nevralgico della sicurezza Verisure. Riceve tutti i segnali d’allarme del tuo antifurto, li verifica per scartare i falsi allarmi e interviene entro 60 secondi. 

CENTRALE OPERATIVA VERISURE: INTERVENTO TEMPESTIVO

Nelle situazioni di emergenza, pochi secondi possono fare la differenza. Ecco perché l’obiettivo della Centrale Operativa Verisure è quello di rispondere a qualsiasi segnale d’allarme nel minor tempo possibile. 

La Centrale Operativa Verisure risponde entro 60 secondi a tutti i segnali d’allarme e SOS dei propri clienti. Non solo, in caso di intrusione, è in grado di intervenire immediatamente direttamente in casa in soli 45 secondi attivando il fumogeno ZeroVision.

LE GUARDIE GIURATE VERISURE

Presso la Centrale Operativa lavorano esclusivamente Guardie Particolari Giurate Verisure, professionisti della sicurezza formati e certificati. Sono in grado di intervenire efficacemente in ogni situazione di emergenza. 

La Centrale Operativa è certificata UNI CEI 50518:2014. Verisure è un Istituto di Vigilanza Privato Certificato UNI 10891:2000.

Proteggi la tua casa o business con un sistema d’allarme ad Alta Sicurezza: Calcola subito un preventivo online!

COS’È IL PROTOCOLLO D’INTERVENTO?

Il protocollo d’intervento descrive il processo che le Guardie Giurate osservano per garantire la rapidità e qualità del servizio che contraddistingue l’antifurto Verisure. Prevede i seguenti punti:

  1. RICEZIONE DEL SEGNALE D’ALLARME

Le Guardie Giurate Verisure ricevono in tempo reale il segnale di allarme o SOS proveniente da uno dei dispositivi del sistema di allarme Verisure. 

A volte si può trattare di un falso allarme, se per esempio ci si dimentica di scollegare l’antifurto prima di entrare in casa. Altre volte, si tratta di un tentativo di furto o di aggressione. Oppure, di un’emergenza medica o, ancora, di un’intrusione con ricatto o di una rapina. 

Per ognuno dei casi di pericolo possibili, la Centrale Operativa Verisure risponde entro 60 secondi H24 / 365 e sa sempre come intervenire nel modo più adatto e rapido.

2. VERIFICA ED ESCLUSIONE DEI FALSI ALLARMI 

Dopo aver ricevuto il segnale di allarme, la Centrale Operativa verifica di che tipo di emergenza si tratta. Come previsto dalla normativa degli Istituti di Vigilanza Privata, effettua una doppia verifica di ogni evento d’allarme:

  1. Verifica per immagini. Gli allarmi Verisure sono dotati di sensori di movimento con fotocamera a colori e flash. Quando rilevano un movimento, i sensori scattano 5 foto all’evento che arrivano direttamente alla Centrale Operativa. Le Guardie Giurate visionano le immagini per comprendere l’accaduto e intervenire di conseguenza. Inoltre, le immagini vengono archiviate perché possano essere usate dalle Forze dell’ordine per identificare gli intrusi.
  2. Audio-Verifica Professionale. Il Pannello di Controllo Verisure è dotato di un microfono parla-ascolta. Grazie ad esso, quando scatta l’allarme, le Guardie Giurate possono parlare con il cliente e ascoltare quello che sta accadendo all’interno della casa.

Importante: Verisure garantisce la totale privacy dei propri clienti. La Centrale Operativa accede alle immagini e all’audio solo ed esclusivamente in caso di scatto d’allarme per effettuare la doppia verifica dell’evento. La doppia verifica è necessaria per allertare le Forze dell’Ordine, come previsto dalla normativa degli Istituti di Vigilanza Privati.

3. INTERVENTO 

Una volta ricevuto e verificato il segnale d’allarme, si passa all’azione. In caso di furto, la Centrale Operativa avverte le Forze dell’Ordine e invia sul posto le Guardie Giurate Territoriali. Se si tratta di un’emergenza medica, contatta l’Ambulanza e i servizi di soccorso medici; in caso di incendio, chiama i Vigili del Fuoco, ecc. In ogni situazione, la Centrale Operativa chiama i soccorsi più adeguati.

4. BLOCCO DEL FURTO DA REMOTO

nebbiogeno mette in fuga ladro

In caso di intrusione confermata, la Centrale Operativa non solo chiama le Forze dell’Ordine e invia Guardie Giurate sul posto: effettua anche un intervento immediato direttamente nell’immobile nell’attesa che i soccorsi arrivino sul posto

Attiva da remoto in modo professionale e sicuro il fumogeno ZeroVision presente nell’abitazione o nel locale commerciale. Questo dispositivo, in soli 45 secondi, riempie la stanza di un fumo denso che impedisce al ladro di rubare, costringendolo a fuggire. Il fumo è atossico che non si deposita sui mobili. 

Scopri l’allarme con fumogeno monitorato H24: Calcola un preventivo gratuito

Vuoi saperne di più sulla Centrale Operativa h24 di Verisure e sulle Guardie Particolari Giurate? Visita il nostro sito www.verisure.it o chiamaci all’800 99 09 99

Se sei un cliente Verisure e vuoi contattare il Servizio Clienti, scrivici un messaggio WhatsApp al numero di attenzione al cliente: +39 340 078 4322.

Hai bisogno di un allarme? Calcola ora il tuo preventivo gratuito