Una centrale operativa 24 ore su 24 solo per te

Verisure ti offre una protezione a 360 gradi, le nostre Guardie Giurate non ti lasciano mai solo.

Hai bisogno di un allarme? Calcola ora il tuo preventivo gratuito

La Centrale Operativa H24 è il centro nevralgico della sicurezza di Verisure perché riceve tutti i segnali d’allarme del tuo antifurto e procede alla verifica dell’allarme in casa tua o nella tua azienda.

La Centrale Verisure è operativa 365 giorni all’anno, 24 ore su 24, ed il suo obiettivo è quello di rispondere a qualsiasi segnale d’allarme nel minor tempo possibile.

Cos’è il Protocollo d’Intervento?

Il protocollo d’intervento prevede i seguenti punti:

  1. Ricezione del segnale d’allarme: a volte si può trattare di un falso allarme (se per esempio ci si dimentica di scollegare l’antifurto prima di entrare in casa). Altre invece di un furto o un allarme di aggressione. O, ancora, intrusione con ricatto (l’allarme può essere silenzioso per evitare di mettere in pericolo il cliente). O di un’emergenza medica.
  2. Verifica: la Centrale Operativa riceve il segnale d’allarme e per verificare di che tipo di emergenza si tratta, può svolgere due tipi di prove.
    1. Verifica per immagini: gli allarmi Verisure, infatti, sono dotati di sensori con fotocamera a colori con flash. Quando scatta l’antifurto vengono registrate una serie di immagini che arrivano direttamente alla Centrale Operativa. Le Guardie Giurate visionano le immagini per comprendere l’accaduto e intervenire di conseguenza. Inoltre, le immagini vengono archiviate perché possano essere usate dalle Forze Giurate in caso si dovessero identificare gli intrusi.
    2. Verifica audio: il pannello di controllo di Verisure è dotato di un microfono parla-ascolta che permette alle Guardie Giurate di parlare con il cliente o ascoltare l’intruso.
  1. Azione: una volta ricevuto e verificato il segnale d’allarme, si passa all’azione. La Centrale Operativa avverte le Guardie Giurate e le Forze dell’Ordine in caso di furto, o i servizi di soccorso in caso di emergenza.

Tutto il processo dal momento in cui il segnale d’allarme arriva alla Centrale Operativa h24, fino all’avviso alle autorità, non dura meno di 60″ secondi.

Vuoi saperne di più sulla Centrale Operativa h24 di Verisure e i suoi impiegati? Visita il nostro sito www.verisure.it o chiamaci all’800 99 09 99

Se sei un cliente Verisure e vuoi contattare il Servizio Clienti, scrivici un messaggio WhatsApp al numero di attenzione al cliente: +39 340 078 4322.

Hai bisogno di un allarme? Calcola ora il tuo preventivo gratuito