Verisure Roma: curiosità e informazioni sul quartier generale in Italia

La sede centrale di Verisure è a Roma, nel quartiere EUR: un edificio elegante, moderno e immerso nel verde dove si pone tantissima attenzione alla sostenibilità ambientale e al benessere dei dipendenti.

Hai bisogno di un allarme? Calcola ora il tuo preventivo gratuito

guardia giurata verisure roma centrale operativa

Verisure Italy nasce a Roma nel 2013. Qui apre l’headquarter e la prima Centrale Operativa specializzata in gestione degli allarmi provenienti da abitazioni e attività commerciali. 

Oggi, la sede centrale di Verisure a Roma conta oltre 1.000 colleghi e la Centrale Operativa è la più grande d’Italia nel proprio settore.

VERISURE ITALIA È PRESENTE SU TUTTO IL TERRITORIO NAZIONALE

Nel corso degli anni, da Roma Verisure si è espansa in tutta Italia grazie al suo team di Esperti di Sicurezza locali. È diventata la più grande azienda in Italia per la protezione di case e di attività commerciali. 

Oggi, le filiali Verisure sono presenti in ben 14 regioni italiane e 60 province d’Italia:

  • Lazio;
  • Lombardia;
  • Emilia Romagna;
  • Toscana;
  • Veneto;
  • Piemonte;
  • Liguria;
  • Campania;
  • Puglia;
  • Sicilia;
  • Friuli Venezia Giulia;
  • Umbria;
  • Abruzzo;
  • Marche.

Proteggi la tua casa o attività con un Sistema di Allarme Verisure a Roma: Calcola un preventivo online!

VERISURE A ROMA: LA SEDE CENTRALE IMMERSA NEL VERDE DELL’EUR

La sede centrale di Verisure si trova a Roma in Viale dell’Umanesimo 36/A. È nel cuore del quartiere EUR, polo finanziario, di affari e uffici di Roma che può essere considerato come la city della Capitale.

L’headquarter di Verisure è immerso nel verde con un design all’avanguardia, confortevole e green. 

L’edificio è elegante, con interni curati e spazi studiati appositamente per i lavoratori che possono vantare aree di lavoro confortevoli e ambienti smart. Per Verisure infatti è molto importante porre le persone al centro e rendere l’ambiente di lavoro un luogo in cui tutti possano vivere esperienze positive.

Come azienda sostenibile ed innovativa, Verisure ha progettato la propria sede centrale in ottica green e attenta all’impatto ambientale. L’ufficio è dotato di pannelli fotovoltaici che producono parte dell’energia necessaria e tutta l’acqua calda sanitaria utilizzata. 

AZIENDE SOSTENIBILI: VERISURE ROMA E LE INIZIATIVE IN SEDE

Nella sede di Verisure Roma e in tutti gli uffici d’Italia, l’azienda ha integrato obiettivi e azioni di efficienza energetica nelle attività quotidiane.

In quanto azienda eco-friendly, Verisure Italia sostiene la preservazione dell’ambiente attraverso abitudini che mirano ad un corretto smaltimento dei rifiuti. Negli uffici viene rigorosamente applicata la pratica della raccolta differenziata e adottati comportamenti plastic-free.La sede Verisure Roma è dotata di contenitori per la raccolta differenziata in ogni area dell’edificio, con un’attenzione particolare alle aree dove si consumano i pasti in cui sono stati posizionati secchi per la raccolta dell’umido. Mentre accanto alle scrivanie Verisure ha scelto di ridurre il numero di cestini generici per incoraggiare la raccolta differenziata.

LA FORZA LAVORO IN VERISURE ROMA

Nella sede centrale di Verisure Italy di Roma lavorano le funzioni centrali aziendali: i reparti marketing e sales, le aree di customer care e operation, il reparto IT e quello delle Risorse Umane. 

Oltre ai reparti già citati, nella sede centrale di Roma si trova la Centrale Operativa Verisure Italy. Qui lavorano le Guardie Particolari Giurate Verisure che svolgono funzioni di controllo e assistenza in caso di scatti d’allarme e SOS, attivando i soccorsi in caso di necessità.

IL WELFARE AZIENDALE DI VERISURE TRA ONLUS, CONVENZIONI E OPPORTUNITÀ

Nelle sedi di tutta Italia e a Roma, Verisure mette al centro il benessere dei propri dipendenti dentro e fuori l’ufficio. 

Realizza azioni di flessibilità e conciliazione vita-lavoro come lo smartworking e il telelavoro al sud. Promuove una cultura inclusiva che permetta a tutti di trovare il proprio spazio e mettersi in gioco attraverso il proprio talento. 

L’azienda ha implementato programmi di Welfare e Wellbeing per supportare le necessità e il benessere dei lavoratori e delle loro famiglie attraverso sostegni per

  • Salute, Sport e Benessere;
  • Istruzione e formazione;
  • Work life-balance;
  • Genitorialità;
  • Assistenza familiare;
  • Viaggi, Trasporto e tempo libero.

Verisure inoltre ha da sempre dato molta attenzione ad attività di responsabilità sociale e volontariato ambientale. Come la partecipazione alle giornate di riqualificazione in collaborazione con Legambiente e l’adesione a manifestazioni solidali sportive come la Race for the Cure.

NON SOLO A ROMA: IL SUCCESSO DI VERISURE IN TUTTA ITALIA

Il segreto del successo di Verisure in Italia è dato da un semplice fatto: offre un servizio che risolve una necessità primaria delle persone, ovvero la protezione da furti o rapine.

In Italia c’è un’altissima percezione di insicurezza da parte delle persone.  

Se pensiamo solamente alla città di Roma, dove Verisure ha la sua sede centrale, ci basta sapere che nel 2022 è al terzo posto tra le città che hanno subito più furti e al quarto posto tra quelle in cui si sono verificate più rapine. Mentre le denunce per furti all’interno di esercizi commerciali sono state 5.709. 

Oggi, in Italia, sono più di 260.000 le persone che hanno scelto di affidarsi agli antifurti Verisure e la Centrale Operativa Verisure Italia gestisce oltre 450.000 segnali d’allarme al mese.

VERISURE IN CONTINUA ESPANSIONE: DA ROMA ALLE ALTRE REGIONI

Verisure vuole soddisfare una necessità essenziale di ogni essere umano: la sicurezza. 

Per questo motivo il suo obiettivo è espandere la sua attività portando sicurezza e posti di lavoro in tutta Italia

Da Roma, Verisure continua ad aumentare le sue filiali. Sta lavorando sia all’espansione in nuovi territori del sud Italia sia all’aumento della capillarità nelle regioni già coperte dal suo servizio.

Hai bisogno di un allarme? Calcola ora il tuo preventivo gratuito