Installare antifurto Verisure: facile e veloce

Scopri come è facile e veloce installare un antifurto Verisure: non rinunciare alla tua sicurezza e trova l’allarme più adatto alle tue esigenze.

Hai bisogno di un allarme? Calcola ora il tuo preventivo gratuito

Verisure si preoccupa di installare il suo kit di allarme

Se stai pensando di installare antifurto Verisure per proteggere la tua casa o la tua attività commerciale, i nostri Esperti di Sicurezza sapranno guidarti nella scelta dell’impianto più adatto alle tue esigenze.

Per la tua sicurezza e quella di chi ami, affidati a Verisure. 

Con oltre  30 anni di esperienza in 16 paesi d’Europa e America Latina (Svezia, Norvegia, Finlandia, Danimarca, Belgio, Olanda, Spagna, Portogallo, Francia, Regno Unito, Italia, Germania,, Cile, Perù, Brasile e Argentina), Verisure è l’azienda n°1 in Europa per la sicurezza di case e attività commerciali.

Verisure è il partner di fiducia per proteggere la tua abitazione, dall’appartamento in centro città alla villa isolata, o il tuo negozio.

In questo articolo, ripercorriamo i vantaggi del sistema di allarme e vediamo come installare un antifurto Verisure.

ANTIFURTO WIRELESS: VANTAGGI RISPETTO AGLI ANTIFURTO TRADIZIONALI

La soluzione più facile da installare? Un allarme wireless, senza fili dunque. Come quello di Verisure, che è tra gli antifurti più sicuri, completi e innovativi sul mercato. 

In linea con il rinnovarsi delle esigenze di sicurezza, Verisure propone sistemi antifurto senza fili altamente tecnologici  e collegati alla Centrale Operativa Verisure Italia per l’intervento immediato in caso di pericolo.

La connessione tra i dispositivi antifurto avviene attraverso la rete wifi di casa mentre la connessione con la Centrale Operativa avviene attraverso un sistema di doppia comunicazione crittografata e anti-inibizione.

L’antifurto Verisure è un allarme GSM (Global System Mobile) con doppia comunicazione crittografata: rete internet e onde radio. In più, è dotato di tecnologia anti-inibizione del segnale della comunicazione contro i tentativi di sabotaggio e inibizione per una maggiore sicurezza. 

I sistemi wireless offrono notevoli vantaggi rispetto agli impianti tradizionali:

  • sono facili e veloci da installare perché non occorre realizzare opere murarie;
  • sono meno costosi degli allarmi filari proprio perché non bisogna fare lavori in casa;
  • nessun rischio di sabotaggio attraverso il taglio della corrente elettrica o della linea telefonica perché non ci sono fili da tagliare;
  • sono sempre “a portata di mano” perché facilmente controllabili da remoto attraverso App per smartphone. Ad esempio, l’antifurto Verisure è connesso all’App My Verisure;
  • rappresentano la scelta ideale per chi ha giardini e ampi spazi esterni perché non necessitano di collegamenti fisici;

COME INSTALLARE L’ANTIFURTO WIRELESS VERISURE?

I Tecnici Verisure specializzati installano l’antifurto in modo semplice, veloce e secondo normativa europea EN 50131 senza costi aggiuntivi.

Per garantire la piena funzionalità dell’impianto installato, prima di tutto gli Esperti di Sicurezza Verisure analizzano i bisogni di ogni cliente con un sopralluogo gratuito. Il sopralluogo comprende uno studio di sicurezza con l’obiettivo di identificare le zone di vulnerabilità dell’immobile e i rischi del quartiere e progettare l’antifurto su misura delle proprie esigenze.

La progettazione su misura e l’installazione professionale sono il primo passo indispensabile per un antifurto sicuro e efficace. 

Dopo aver progettato il sistema di sicurezza personalizzato, installare l’antifurto wireless è veloce perché, come abbiamo visto, tutti i dispositivi sono collegati in modalità wireless. 

L’esperienza ultratrentennale dell’azienda Verisure e la tecnologia wireless dell’impianto assicurano un’installazione rapida:  in caso di necessità, l’antifurto Verisure può essere installato in sole 24 ore!

Una volta installato il sistema d’allarme, il Tecnico specializzato Verisure controllerà che la centralina del sistema di sicurezza funzioni correttamente. La centralina infatti è il cuore dell’impianto e permette di comunicare, in qualsiasi momento, con la Centrale Operativa Verisure.

Il sopralluogo e l’installazione dell’antifurto Verisure sono gratuiti e inclusi nel servizio, così come la manutenzione ordinaria e straordinaria e la garanzia a vita.

Anche tu vuoi installare un antifurto Verisure? Richiedi un preventivo gratuito

INSTALLARE ANTIFURTO: POSIZIONARE I SENSORI PER PORTE E FINESTRE

 Durante l’installazione, gli Esperti di Sicurezza Verisure curano ogni dettaglio, partendo dal corretto posizionamento dei sensori

  • I sensori per porte e finestre vengono posizionati su tutti i punti d’ingresso dell’abitazione, cioè su tutte le porte e le finestre, incluso il garage. L’obiettivo è creare uno Scudo di Protezione Totale dell’immobile, una vera a propria 1° Barriera di Protezione che rileva l’intruso prima che entri
  • L’installazione dei sensori di movimento Verisure è semplice e rapida perché sono 100% wireless. I sensori Verisure sono dotati di fotocamera quindi devono essere posizionati in modo che inquadrino correttamente l’eventuale intrusione. Vengono installati all’interno dell’immobile a copertura degli accessi vulnerabili. In questo modo, non appena rilevano un movimento sospetto nelle aree di passaggio, scattano 5 foto dell’evento e le inviano alla Centrale Operativa Verisure per verificare l’accaduto. Creano così una 2° Barriera di Protezione dell’immobile che non solo rileva il ladro, ma permette anche di verificare l’accaduto, scartare i falsi allarmi e identificare il ladro. 
  • I sensori perimetrali devono essere montati fuori dall’abitazione o locale, a protezione degli accessi. È importante evitare superfici soggette a violente vibrazioni od oscillazioni. I sensori Verisure sono dotati di fotocamera che scatta foto ai ladri prima che entrino in casa e le invia alla Centrale Operativa. Rafforzano dunque la 1° Barriera di Protezione dell’immobile. Per installarli bisogna considerare l’ampiezza dell’inquadratura e posizionarli in modo che inquadrino il massimo della visuale.

COLLEGAMENTO ALLA CENTRALE OPERATIVA

Il più grande vantaggio del sistema antifurto Verisure è che si tratta di un antifurto monitorato da Centrale Operativa. Una garanzia contro furti e situazioni di emergenza di ogni tipo: furti, rapine, incendi ma anche emergenze sanitarie.

L’antifurto è collegato 24 ore su 24, 7 giorni su 7, alla Centrale Operativa Verisure. Non appena scatta l’allarme o viene premuto il Pulsante SOS, la Centrale Operativa si connette al sistema in real time: 

  • verifica le foto scattate dai sensori di movimento e/o perimetrali, i video delle telecamere di sicurezza (se installate) e l’audio del microfono del Pannello di Controllo. In questo modo, scartano un eventuale falso allarme e, in tal caso, spengono la sirena e riattivano l’antifurto;
  • in caso di reale intrusione, intervengono  immediatamente: attivano professionalmente e in sicurezza il fumogeno ZeroVision che in 45 secondi blocca la visibilità al ladro; nel frattempo, allertanole Forze dell’Ordine (o altri soccorsi a seconda dell’evento) e inviano Guardie Giurate a sorvegliare l’immobile.

Se sei interessato ad installare antifurto Verisure, chiama il numero 800 990 999.

Hai bisogno di un allarme? Calcola ora il tuo preventivo gratuito